Il Presidente D’Orsi replica al coordinatore dei giovani del PD

In una lettera indirizzata al coordinatore provinciale dei giovani del Partito Democratico agrigentino, Salvatore Gaziano, il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, replica alla nota diffusa dai giovani del PD, che chiedono ai propri quadri dirigenti di rivedere l’alleanza politica alla Provincia, dichiarandosi disponibile ad un confronto politico sui temi di maggiore interesse che riguardano la collettività agrigentina.

“Apprendo dagli organi di stampa che i giovani del Partito Democratico – ha scritto D’Orsi – hanno firmato un documento in cui chiedono, agli organismi provinciali del PD, di rivedere l’alleanza politica alla Provincia. Una politica partecipata e costruttiva, che pone al centro il territorio ed i suoi abitanti, deve, a mio giudizio, basarsi su un concreto e proficuo dialogo, e su un confronto diretto e produttivo che custodisca, al suo interno, suggerimenti di crescita e apprezzabili contenuti di interesse sociale , insieme ad una progettualità che coinvolga, il più possibile, i diversi Enti territoriali. Per fare questo – continua – bisogna che i giovani pianifichino un nuovo modo di fare politica che, superando le difficoltà oggettive del momento storico in cui viviamo, si rivolgano alle Istituzioni evitando sterili polemiche ed attacchi mirati.
Invito, per questo motivo, i giovani del Partito Democratico ed il loro coordinatore provinciale Salvatore Gaziano – conclude D’Orsi – a portare sul tavolo della concertazione i temi di maggiore importanza per la collettività agrigentina affinché si possa discutere sul futuro di questa provincia. Questo Ente è disponibile, quando lo riterranno opportuno, ad un serio confronto per addivenire a soluzioni partecipate per la crescita di questo territorio”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.