Il Ribera vola ai sedicesimi di Coppa Italia, battendo il Mussomeli per 3 a 0

coppa italia (2)Una partita ad alto tasso di agonismo quella disputata ieri pomeriggio al Nino Novara tra l’Asd Fc Ribera ’54 e il Mussomeli, partita valida per il ritorno (andata 1-0 per il Mussomeli) della seconda fase della Coppa Italia di Promozione con il passaggio ai sedicesimi.
Passano appena 2 minuti e il Ribera passa in vantaggio. Martorana dall’out di sinistra, mette in mezzo con un filtrante per Giaretti che con due tocchi salta il difensore avversario e la mette dentro per l’1 a 0.
La prima occasione per la squadra ospite arriva al 10’, quando Di Piazza, dopo una punizione messa in mezzo, colpisce di testa trovando però Talluto pronto a salvare il risultato con una gran parata.
Il resto del primo tempo verrà dominato interamente dal Ribera: da sottolineare il palo colpito al 17’ da Martorana su punizione e la traversa, 3 minuti dopo, centrata con in tiro a giro da Mancino sempre su punizione.

coppa italia (1)Nella seconda frazione c’è lo stesso copione, con la squadra di casa in percussione ed il Mussomeli che subisce.
Al 67’ terzo legno per il Ribera, con Martorana che dalla sinistra si accentra e prova un tiro violento.
La squadra riberese continua ad attaccare finché Giaretti non si procura un calcio di rigore al 75’, battuto da Mancino che sigla il raddoppio.
Pochi minuti dopo il gol della squadra ospite bianco-rossa, annullato però per fuorigioco.
Da quel momento in poi la partita si innervosisce, tanto che al minuto 84’ viene espulso il n. 11 riberese D’Ambra, mentre al 93’ la stessa sorte del cartellino rosso tocca a Costantino del Mussomeli, reo di spingere senza motivo l’attaccante riberese Giaretti prima di battere una punizione.
Al 95’ arriva anche il terzo gol per i padroni di casa su contropiede ad opera di Martorana, che la mette dentro ben servito davanti la porta da Giaretti.
La partita finisce al 97’ (dopo ben 7 minuti di recupero) con il Ribera si qualifica ai sedicesimi di finale.

RIBERA: Talluto, Campanella, Maggio, Mancino, Falzone, Impiccichè (46’ Biondo), D’Azzi, Campisi, Giaretti, Martorana, D’Ambra. All. Talluto.
A Disp: Sciara, Biondo, Turano, Indelicato, Mossù, Aquilina, Ferrara.

MUSSOMELI: Strano, Vella, Di Liberto, Costantino, Licari, Lo Bianco, Arrivo, Privitera, Ribaudo, Di Piazza, Calà (46’ Castiglione). All. Sapia
A Disp: Scozzaro, Castiglione, Nocera, Mingoia, Riggio.

Daniele Triolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.