Il Sindaco dei comunicati: cantieri di servizio, lavoro per circa 160-200 disoccupati.

Il Sindaco di Ribera Carmelo Pace risponde all’interrogazione di Benedetto Vassallo sul tema dei cantieri di servizio, a mezzo comunicato stampa. In assenza di un piano di comunicazione, di competenza dell’Ufficio relazioni con il pubblico, o di un ufficio stampa del Comune, il Sindaco e i suoi assessori utilizzano i comunicati stampa per informare, seppur in modo parziale, i cittadini e rispondere alle varie sollecitazioni dei consiglieri comunali. I comunicati stampa, diffusi dall’Ufficio di gabinetto del Sindaco, sono giunti a quota 1135 dall’inizio del suo mandato. I comunicati stampa servono spesso per fare comunicazione politica, perché molti di essi sono di evidente taglio politico, comunque diffusi dall’organo di vertice dell’amministrazione. Scrive infatti il Sindaco, rispondendo indirettamente all’interrogazione di alcuni giorni fa del consigliere comunale Benedetto Vassallo:

“Per quanto riguarda i cantieri di servizio, già da tempo l’Amministrazione comunale ha dato mandato agli uffici di cominciare a predisporre i programmi di lavoro per partecipare al bando regionale”.

“L’assessore Tramuta – aggiunge il Sindaco – si è più volte incontrato a tal fine con la dott.ssa Martinico, Dirigente dell’Assessorato e, assieme all’assessore Caico si sono recati più volte a Palermo presso l’Assessorato”. “Abbiamo indetto – aggiunge ancora il Sindaco – e svolto già svariate riunioni, e anche una conferenza di servizi interna, con i nostri dirigenti che stanno predisponendo i programmi di lavoro. Rimaniamo in attesa che la Regione ci convochi per ulteriori chiarimenti e che ci comunichi quando avrà luogo una riunione, a tal proposito, che era stata indetta in un primo momento per il 6 settembre, ma che poi è stata posticipata. Entro il 16 settembre gli uffici presenteranno al mio Ufficio di Gabinetto le proposte, successivamente verrà redatta la delibera che verrà poi trasmessa alla Regione”.

“Contiamo di presentare da otto a dieci progetti – conclude il Sindaco – che significherebbe creare occupazione per circa 160-200 disoccupati. Proprio per tale motivo siamo certi che chi di dovere, compreso chi ci interroga su tale argomento ed è vicino al presidente Crocetta, si impegni affinché i progetti presentati dal Comune di Ribera vadano tutti a buon fine e vengano tutti finanziati”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.