Il Sindaco di Menfi esprime apprezzamento per la bonifica delle strade Provinciali

La bonifica delle strade provinciali del comparto occidentale è stata oggetto di apprezzamento da parte del Comune di Menfi, territorio su cui insistono le strade bonificate dal Settore Ambiente della Provincia Regionale. Con una nota indirizzata al Presidente Eugenio D’Orsi, all’Assessore all’Ambiente Francescochristian Schembri e al Direttore del Settore Ambiente, ing. Bernardo Barone, il Sindaco della città belicina dr. Michele Botta ha espresso un vivo ringraziamento per l’intervento del Gruppo Tutela Ambientale sulle strade del menfitano-belicino, in particolare la SP 42 Menfi-Partanna e la SPC 1 Menfi-Porto Palo, nelle quali sono stati rimossi ingenti quantitativi di rifiuti, tra cui ben 1.540 chilogrammi di amianto.

“L’intervento della Provincia Regionale – scrive tra l’altro il Sindaco di Menfi – ha consentito di recuperare dal degrado ampie parti del territorio esterne al perimetro del centro abitato attraverso la rimozione e lo smaltimento di considerevoli quantitatitivi di rifiuti ingombranti, nonché di amianto. Il nostro è un giudizio ampiamente positivo, che va esteso al direttore di cantiere geom. Vincenzo Dainotto e a tutta l’équipe dei suoi collaboratori per l’impegno e la dedizione mostrati nell’esecuzione dell’intervento”.
“E’ un riconoscimento al nostro impegno per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini – dice il Presidente D’Orsi – nonostante le notevoli difficoltà finanziarie. L’attività dell’Ufficio Risanamento Ambientale è fondamentale per il recupero di molte aree degradate a causa dell’inciviltà di quanti abbandonano rifiuti di ogni tipo”.
Soddisfatto anche l’Assessore Schembri per l’efficienza dimostrata dai tecnici del Settore Ambiente e Territorio: “Siamo sempre pronti ad intervenire in seguito alle segnalazioni dei cittadini o delle autorità preposte al controllo del territorio – dice Schembri – ma è ovvio che senza un cambio di rotta nell’atteggiamento dei cittadini il nostro è un lavoro destinato a ripetersi nel tempo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.