Il Sindaco di Sciacca incontra l’Associazione dei Ceramisti: “Piano comune di interventi”

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha oggi incontrato i maestri dell’Associazione Ceramisti di Sciacca. L’incontro, chiesto dalla stessa associazione per un saluto al sindaco, si è svolto nella Sala Giunta del Comune. Presenti gli assessori Silvio Caracappa e Salvatore Monte, il presidente dell’associazione Antonino Carlino e una ventina di ceramisti saccensi che hanno portato in dono un albarello in ceramica.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ringraziato l’Associazione per la visita di cortesia, esaltando l’opera e l’arte di tutti i maestri ceramisti di Sciacca. “Siete tra i protagonisti più attivi della vita artistica ed economica della città” – ha aggiunto il sindaco Fabrizio Di Paola nel chiedere ai ceramisti una collaborazione per “far partire il percorso di rinascita di Sciacca, per rafforzare il suo ruolo di autorevolezza nel territorio”.
Il presidente dell’Associazione Ceramisti Antonino Carlino ha risposto positivamente all’appello del sindaco. “La nostra collaborazione, ha detto Carlino, sarà continua e convinta. Noi ceramisti saremo sempre propositivi e mai di intralcio”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha chiesto ai ceramisti di definire un programma comune di idee e di interventi per abbellire l’arredo urbano con inserti in ceramica. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha anche detto che “i protocolli stipulati in passato con il comune che hanno funzionato vanno non solo continuati ma potenziati”.
“Da parte mia – ha concluso il sindaco Fabrizio Di Paola – c’è la massima sensibilità e disponibilità a portare avanti ogni vostra esigenza. Io difenderò e tutelerò sempre le eccellenze della città, come quella dell’arte della ceramica. Stabiliamo assieme un percorso da portare avanti, in sinergia”.
Nel corso dell’incontro, il sindaco Fabrizio Di Paola ha anche illustrato l’attività svolta in queste settimane dall’amministrazione comunale ed i programmi futuri in tema di sviluppo economico e turistico e in tema anche di risanamento delle finanze comunali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.