Il sindaco Fabrizio Di Paola incontra il sindaco colombiano William Palacio

Un incontro per stringere un patto di amicizia e di collaborazione. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha ricevuto nella tarda mattinata di oggi il sindaco della città colombiana di Turbo Antioquia William Palacio. Presenti all’incontro, il presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, il vicesindaco Vincenzo Porrello e l’assessore al Turismo Salvatore Monte.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha consegnato una lettera al sindaco William Palacio con cui manifesta la disponibilità ad avviare un cammino comune che porti a un atto di gemellaggio finalizzato allo scambio culturale e commerciale tra le due città. Stessa disponibilità è stata espressa dal sindaco di Turbo Antioquia William Palacio.

Turbo Antioquia, ha spiegato William Palacio, è una città, che vive di turismo, di commercio e di agricoltura ed è interessata a stringere un rapporto di amicizia con Sciacca.

Il sindaco Di Paola ha illustrato le caratteristiche della città, storiche, culturali, artistiche, parlando anche dei settori produttivi.

Al termine dell’incontro, il sindaco Fabrizio Di Paola ha donato all’ospite un piatto di ceramica artistica di Sciacca, un libro di foto e un libro di storia sulla città. Il sindaco William Palacio ha ricambiato donando una borsa di cuoio tipica dell’artigianato locale, una confezione di caffè e il simbolo della città di Turbo Antioquia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.