Il Toscanini di Ribera presente all’evento solidale “World Polio Day Now”

Proseguono i Concerti della Stagione Concertistica Itinerante 2018 dell’Istituto con altri importanti appuntamenti nel territorio:

Sabato 20 Ottobre alle ore 18,00 presso l’Auditorium dell’Istituto si terrà il concerto degli “Archi del Toscanini” curato dal docente M° Marcello Manco con la partecipazione di: Maria Lina Tesè, Jiulia Massaro, Maria Elena Caramella, Francesco Mistretta, Sofia Pileri, Gabirele Zambuto, Ester Piraino (violino), Angelo Prazza (chitarra), Calogero Lupo, Elisa Sorge, M° Giusy Ines Tuttolomondo,M° Salvatore Gaglio, M° Stefano Tesè (pianoforte).

Mercoledì 24 Ottobre alle ore 19,30 presso la nuova Sala del Bambino a Ribera I Solisti del Toscanini parteciperanno all’evento solidale “World Polio Day Now” organizzata dal Rotary Club di Ribera per la raccolta fondi destinati all’acquisto dei vaccini per eradicare la Polio nel Mondo. Si esibiranno Giulia Alletto, Miriam Bissanti, Alida Capobianco, Rosa La Corte, Stefania Maltese (Soprani), Valentina Capraro (Mezzosoprano) Giuseppe Michelangelo Infantino (Tenore), allievi della classe di Canto del Prof. Giuseppe Garra, accompagnati al pianoforte dal M° Giusy Ines Tuttolomondo con la partecipazione del M° Franco Gaiezza.

“Siamo stati ben felici di accettare l’invito della Presidente del Rotary Club di Ribera, avv. Giuseppina Maltese e di collaborare per la realizzazione dell’evento solidale per la raccolta fondi per la fine della Polio nel mondo, condividendone pienamente l’importante finalità; per l’occasione anticiperemo al 24 Ottobre uno dei concerti del palinsesto della nostra Stagione, previsto per il 27, che vedrà protagonisti talenti di eccezione ed un programma speciale dedicato alla Musica vocale da Camera di G. Rossini per il 150° anniversario della sua morte. Proseguono inoltre fino a fine Ottobre i Concerti della Stagione dedicati al centenario di C. Debussy nelle città di Novara e Roma in collaborazione con l’Associazione La Cantoria e Ass. Schweitzer curati dal M° Franco Gaiezza con la partecipazione dei pianisti Giuliana Arcidiacono e Giusy Ines Tuttolomondo.” afferma il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.