Il Toscanini a RAIUNOmattina per “Conservatori a confronto”.

Sabato prossimo 15 marzo, alle ore 9, prestigiosa ribalta nazionale per l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” con sede a Ribera, Conservatorio di Musica della Provincia Regionale di Agrigento, che parteciperà alla nota trasmissione televisiva RAIUNOmattina “Conservatori a confronto” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Parteciperanno gli studenti Francesco Mistretta di Menfi (violino) e Sabrina Ciliberto di Ribera (pianoforte) che si confronteranno con studenti dell’ I.S.S.M. D’Annunzio di Pescara. Il Conservatorio di Musica di Ribera-Agrigento si confronterà, quindi, con quello di Pescara agli ottavi di finale di una simbolica competizione artistica dopo avere superato ai sedicesimi il Conservatorio di Musica Statale di Monopoli (Bari).

Si accederà ai quarti di finale attraverso un televoto.
L’Istituto di Studi Superiori Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera lancia il seguente appello:

SOSTENETE GLI STUDENTI DEL TOSCANINI CON IL TELEVOTO
Da telefono fisso comporre il numero 894.433* e digitare il numero indicato nella diretta televisiva;
Da cellulare inviare un sms al 478.478.4* con testo il numero indicato nella diretta televisiva.

La rassegna musicale nazionale è ideata ed organizzata da RAI UNO in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per l’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica.

direttoreIl Direttore dell’Istituto Claudio Montesano ha detto:

“Continuiamo a produrre e lanciare talenti della provincia agrigentina nell’ambito di prestigiose ribalte nazionali. Ci confronteremo con il Conservatorio di Pescara per dimostrare il livello di perfezionamento raggiunto dal nostro Istituto e dai nostri studenti.
Invieremo altri due nostri giovanissimi talenti Francesco Mistretta (Menfi) e Sabrina Ciliberto (Ribera), violino e pianoforte, che eseguiranno ” Tema d’amore” di Ennio Morricone, celebre colonna sonora dal film “Nuovo Cinema Paradiso.

Seguite numerosi, diffondete la notizia e, se lo riterrete, TELEVOTATE GLI STUDENTI DEL TOSCANINI per l’accesso ai quarti di finale.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.