Il Tribunale rimane a Sciacca, la soddisfazione del sindaco Fabrizio Di Paola

Il sindaco Fabrizio Di Paola esprime grande soddisfazione per la decisione definitiva del Consiglio dei Ministri di confermare il Tribunale di Sciacca.

“Il decreto legislativo varato oggi – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – è una vittoria di chi con pervicacia ha continuato a lottare anche quando tutto sembrava perduto. Con il provvedimento del Consiglio dei Ministri, è stata fatta piena giustizia. È stato ristabilito il senso delle norme, molto chiare, contenute nella legge delega sul riordino delle circoscrizioni giudiziarie, su cui abbiamo puntato in queste settimane di lotta. Questi parametri sono stati essenziali per il mantenimento del tribunale a Sciacca che così potrà continuare a essere insostituibile presidio contro le organizzazioni criminali e contro ogni forma di illegalità e di malaffare”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ringrazia la classe forense, i politici, i sindaci, quanti si sono adoperati per raggiungere un obiettivo straordinario, per il quale si è battuto in prima persona, con ogni mezzo, non risparmiandosi sia a Sciacca che fuori dalla Sicilia. Si ricordano gli incontri politici e istituzionali a Roma, l’assemblea straordinaria del territorio promossa assieme al presidente del Consiglio comunale Calogero Bono, le lettere e i documenti a difesa del Tribunale di Sciacca inviati dal sindaco Di Paola al Capo dello Stato Napolitano, al premier Monti, al Ministro della Giustizia Severino, alle commissioni parlamentari Giustizia, Affari Costituzionali e Bilancio, le manifestazioni a cui ha partecipato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.