Il tributo allo storico Salvatore Cantone

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte esprimono soddisfazione per il riscontro di pubblico che ha avuto il convegno promosso dal Comune per ricordare lo storico saccense Salvatore Cantone.

“Un folto e qualificato pubblico – dicono il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – ha seguito con grande interesse un momento dedicato a un grande saccense che tanto ha dato alla nostra città, come storico, come divulgatore, come insegnante. A lui dobbiamo la prima guida della città. A lui dobbiamo una maggiore conoscenza dei nostri monumenti che ha significato una maggiore sensibilità per la loro conservazione e valorizzazione. Gli interventi qualificati dei relatori dimostrano l’apprezzamento, oltre Sciacca, delle istituzioni che si occupano di storia, come la Sovrintendenza ai Beni Monumentali e Archeologici e la Sovrintendenza del Mare della Regione Siciliana”.

Al convegno sono intervenuti il Sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio Calogero Bono, l’Assessore alla Cultura Salvatore Monte, Sebastiano Tusa della sovrintendenza del Mare, Silvana Cantone, figlia di Salvatore Cantone, e funzionari della Sovrintendenza di Agrigento. A coordinare i lavori, il giornalista Michele Termine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.