Imu sui terreni agricoli, la protesta delle organizzazioni agricole e l’invito ai sindaci a fare qualcosa

Le organizzazioni agricole di categoria si mobilitano contro l’IMU reintrodotta dal Governo e rivolgono un accorato appello ai sindaci e ai presidenti dei consigli comunali di Bivona, Menfi, Ribera e Sciacca, affinché facciano qualcosa per difendere il comparto produttivo agricolo minacciato da iniqui balzelli.
Ecco il testo della lettera:

Signor Sindaco,
Signor Presidente del Consiglio,

sarete certamente a conoscenza della reiterata ingiustizia consumata, nei nostri confronti, dal Governo, che dopo mesi di promesse da marinaio, a reintrodotto l’ IMU sui terreni agricoli, con i suoi pazzeschi metodi di calcoli.
Pertanto i proprietari di terreni agricoli posti nei comuni di BIVONA, MENFI, RIBERA E SCIACCA, i soli in provincia di Agrigento, sono costretti a pagare questo insano balzello, calcolato su un ipotetico costo che, nei fatti, risulta maggiorato del 250% del proprio effettivo valore di mercato.
Nel denunziare questa palese ingiustizia, invitiamo le Amministrazione in indirizzo a riprendere la battaglia iniziata nel corso del 2012 con la deliberazione, da parte dei nostri Consigli Comunali della richiesta di inserimento tra i comuni svantaggiati per essere esentati dal pagamento dell’ IMU.
Ricordiamo che a seguito di tali deliberazioni è stato costituito un apposito tavolo tecnico il 28 gennaio scorso presso l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, tavolo mai convocato.
Per concordare le opportune iniziative, da portare avanti unitariamente, si invitano le S.L.a partecipare alla riunione operativa indetta per Giovedì 19 Dicembre  ALLE ORE 10,00 presso la sede del COMITATO ZONA C.I.A sito in Via Roma,55 -RIBERA:
Certi della Vostra partecipazione,

Distinti Saluti
CIA COPAGRI CC.DD. UPA
G. Caruana P. Mandracchia V. Cortese G. Venturella
RIBERA li 13/12/2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.