Venerdì mattina, presso i locali di Piazza Giulio Cesare, dell’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “F. Crispi” di Ribera, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del parco giochi donato dalla Banca Mediolanum alla scuola dell’Infanzia.
L’evento si è svolto all’interno del cortile dei locali della scuola ed è stato arricchito da una breve esibizione canora dei bambini frequentanti la scuola materna.
Il Dirigente Scolastico, Professoressa Mariangela Croce, ha ringraziato il responsabile di zona della Banca Mediolanum, Dott. Carmelo Tudisco e tutto lo staff di promotori finanziari presenti alla manifestazione. Presente anche il Presidente del Consiglio d’Istituto, avvocato Palermo, che si è congratulato per la felice iniziativa.
All’inaugurazione hanno partecipato anche diversi genitori dei bambini dell’Asilo nido comunale, invitati nell’ambito del progetto “Continuità ed accoglienza”.
I giochi che sono stati offerti in donazione, sono in plastica riciclata, adatta per esterni, particolarmente resistente agli agenti atmosferici e soprattutto atossica e quindi assolutamente sicura anche per i più piccoli. Si tratta nello specifico di cinque pezzi: un bruco-tunnel, una palestrina con scivolo, una casetta con ampio spazio interno dotata di porte e finestre apribili; un dondolo-bilico due posti e un dondolo con spalliere quattro posti.