Vertice romano per i lavoratori dell’Italcementi di Porto Empedocle.

Proficuo apporto della delegazione della Provincia regionale di Agrigento, all’incontro di quest’oggi al Ministero dello Sviluppo economico di Roma convocato per discutere della vertenza occupazionale dell’Italcementi di Porto Empedocle. Gli assessori provinciali Paolo Ferrara e Piero Giglione hanno infatti rappresentato al Tavolo della discussione, quelle che sono le possibilità di uscita dalla crisi attraverso il salvataggio di decine di posti di lavoro.
“Abbiamo chiesto ai rappresentanti del Governo presenti all’incontro – spiega l’assessore Ferrara – di risolvere la questione legata ai limiti di spesa del patto di Stabilità per enti virtuosi come la Provincia Regionale di Agrigento che potrebbe usare i tanti milioni di euro risparmiati proprio per vertenze delicate come quelle dell’Italcementi o dei precari”.
All’incontro odierno, hanno preso parte anche i parlamentari agrigentini Michele Cimino, Benedetto Adragna ed Angelo Capodicasa.
“Prendiamo atto di questo primo passo avanti – ha commentato il presidente Eugenio D’Orsi – e speriamo che la prossima riunioe, convocata pe rla prima quindicina del mese di luglio, possa portare oltre che ad un ragionamento interlocutorio, anche a decisioni precise per il futuro dell’Italcementi”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.