Domenica 22 novembre si è tenuto il primo di una serie di incontri bilaterali programmati tra il Pd e le altre forze politiche, finalizzati alla «costruzione di un ampio schieramento politico e sociale, alternativo al gruppo di potere che da anni amministra Ribera».
Il componente della segreteria Alfonso Di Carlo scrive in una nota:
Nell’incontro tra i rappresentanti del Pd, Avv. Antonino Tornambè e Alfonso Di Carlo, e quelli del Megafono, dott. Gaetano Montalbano e dott. Benedetto Vassallo, vari sono stati i temi e gli argomenti oggetto di dibattito e in principal luogo quelli che riguardano il degrado e la crisi che da anni oramai divora il tessuto economico e sociale della nostra città. È auspicio ed impegno comune del Pd e del Megafono di Ribera quello di favorire il processo di aggregazione di tutte le forze di centrosinistra e di opposizione all’esperienza amministrativa del Sindaco Pace.
A tal fine è stata ribadita da parte del Megafono la necessità di costituire un “tavolo di confronto” affinché tale auspicio trovi concretizzazione.”