Interrogazione di Vassallo: “Villa Matinella dimenticata dall’amministrazione”

vassallo-benedettoScrive nella sua interrogazione rivolta al Sindaco e all’assessore al decoro urbano, il consigliere comunale di Ribera Benedetto Vassallo:

Jpeg
Jpeg

“Villa Matinella”, al centro della quale sta il monumento dei caduti che riporta i nomi delle vittime riberesi dei due conflitti mondiali, è in stato di incuria e degrado. Sporcizia, rifiuti e senso di abbandono hanno preso il predominio di un luogo importante della città. La piccola villetta di via Verga, infatti, oltre ad ospitare la memoria dei nostri caduti di guerra, è il punto di ritrovo di tanti cittadini e di tanti pensionati che vi trascorrono le giornate discutendo, giocando a carte o a bocce.

Jpeg
Jpeg

Perché uno spazio pubblico così frequentato e simbolico della nostra città è totalmente abbandonato dall’Amministrazione comunale? È inaccettabile che vengano curati solo i luoghi del “Pizza Fest” mentre intere zone della città, frequentati da centinaia di cittadini, vengano mantenute in condizioni così indecorose.

Alla luce di quanto sopra esposto il sottoscritto Consigliere Comunale Benedetto Vassallo INTERROGA il Sindaco e l’Assessore al ramo per sapere

– se è intenzione dell’Amministrazione comunale procedere ad un intervento di pulizia straordinaria e bonifica del sito così da salvaguardarne la fruibilità e

-se la stessa intenda mantenerne il decoro e la pulizia con interventi di manutenzione periodici.
Si richiede risposta orale.

Il Consigliere Comunale Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.