Istituto Toscanini, il Sindaco dei comunicati: “la politica ignora la vicenda”

Nel comunicato stampa n. 1162, il Sindaco di Ribera, Carmelo Pace, afferma:

“Abbiamo appreso che l’incontro sull’Istituto Toscanini, da noi auspicato e richiesto, tra rappresentanti del Governo regionale e il Commissario straordinario della Provincia, è stato ancora una volta rinviato. Capiamo benissimo che ci sono anche altre emergenze da fronteggiare, ma questo nuovo rinvio ci sembra molto irrispettoso soprattutto nei confronti degli studenti dell’Istituto”.

“Crediamo che questo nuovo rinvio – aggiunge il Sindaco – sia davvero ingiustificabile, tenuto conto della gravità della situazione e, soprattutto, del fatto che ormai da giorni i nostri ragazzi occupano l’Istituto in segno di protesta, ma continuano ad essere ignorati dalle istituzioni provinciali e regionali”.
“Domani – aggiunge ancora il Sindaco – andremo dai ragazzi, presso i locali dell’Istituto, chiederemo loro di sospendere l’occupazione, faremo nostra la loro protesta mettendo in atto nuove azioni e permettendo loro di ritornare alla vita di tutti i giorni. Nel frattempo continuiamo ad auspicare che cessi l’immobilismo che ruota attorno alla questione dell’Istituto Toscanini e che, finalmente, Regione e Provincia si incontrino per trovare le opportune soluzioni a salvaguardia dell’Istituto stesso”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.