Istituto Toscanini, svolta la protesta a Palermo. Il Sindaco spalleggia i ragazzi

Il Sindaco Carmelo Pace, in un comunicato odierno, afferma:

“Questa mattina ci siamo recati a Palermo, presso la Presidenza della Regione Siciliana, assieme ad una delegazione dei sindaci di Bivona, Sciacca e Menfi, una delegazione dei consiglieri comunali di Ribera al fianco dell’Istituto Toscanini. I ragazzi hanno dato vita ad un concerto di protesta, manifestando tutta la loro preoccupazione. Una preoccupazione che accomuna tutto il territorio”.

“Siamo stati ricevuti – aggiunge il Sindaco – all’interno della Presidenza della Regione, anche se il presidente Crocetta era assente. È stato un incontro interlocutorio durante il quale ci è stato comunicato che la Regione da domani darà vita ad un tavolo interno finalizzato a trovare una soluzione che scongiuri la chiusura dell’Istituto Toscanini. È chiaro che la paura e la tensione non calano, anzi i ragazzi hanno manifestato la volontà di proseguire l’assemblea di protesta”.
“Noi rimaniamo in attesa di notizie – conclude il Sindaco – e rimaniamo accanto al Direttore, al corpo docente e agli studenti del Toscanini, sottolineando che saremo sempre accanto a loro in tutte le azioni che vorranno intraprendere per tutelare il loro futuro professionale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.