“Camminando sulle Vie Francigene di Sicilia: l’attività di ITIMED per promuovere la riscoperta di territori dimenticati”: è il tema dell’incontro che si terrà domani giovedì 21 novembre presso lo Spazio Cultura della Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102, a partire dalle 17:30.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del “Decalogos Tour 2013”, ciclo di approfondimenti promosso dall’associazione culturale con l’obiettivo di sviluppare possibili itinerari integrati per valorizzare le risorse , generare benessere sociale e nuovi modelli economici compatibili con le vocazioni del territorio.
I lavori saranno condotti dalla giornalista Marianna La Barbera alla presenza dell’architetto Antonella Italia, presidente di ITIMED; previsti gli interventi del sindaco di Castronovo Sicilia Francesco Onorato, di Sebastiano Muratore e Isidoro Tantillo della cooperativa PA’ROPOS.
L’incontro vedrà inoltre la partecipazione degli architetti Giuseppe Lo Bocchiaro e Federico Pensovecchio, rispettivamente consigliere e socio di ITIMED.
L’intero ciclo di approfondimenti “Decalogos”, il cui ultimo appuntamento è previsto per dicembre, è stato realizzato in collaborazione con Spazio Cultura, Accademia di Psicologia Applicata, Centro Ricerca nuovo Umanesimo “Edoardo Caracciolo” , Consorzio Universitario della provincia di Palermo , Cooperativa Terradamare e G&G di Giovanna Gebbia.
Ingresso gratuito e aperitivo a conclusione dei lavori.