J’accuse di Vassallo: “Pace non ha ancora presentato i progetti esecutivi dei cantieri di servizio”

Bendetto VassalloRicordate i cantieri di servizio promossi dal Governo Crocetta grazie ai quali si sarebbe potuto dare una boccata d’ossigeno a tante famiglie bisognose, in un periodo di grande difficoltà, come quello che viviamo? Ricordate le critiche dei tre consiglieri di maggioranza del gruppo misto che lamentavano ritardi della Regione nel trasferimento dei fondi per l’avvio dei cantieri?

Quello che ho scoperto oggi ha dell’incredibile: la Giunta Pace non ha ancora presentato i progetti esecutivi dei cantieri di servizio e questo rende impossibile l’avvio dell’istruttoria da parte della regione ed il conseguente trasferimento dei fondi al comune.

Altro che ritardi della Regione! La colpa è dell’inefficienza di questa Amministrazione comunale concentrata solo a programmare feste e festini e completamente inerte nei confronti dei reali problemi dei cittadini. A farne le spese, come sempre, le fasce più deboli della popolazione.
Mi auguro che la presentazione dei progetti possa avvenire al più presto, permettendo l’avvio delle attività ed evitando di esporre a magre figure alcuni esponenti della maggioranza.
Ai consiglieri comunali e alle forze politiche che si ostinano a sostenere acriticamente il Sindaco Pace l’invito ad aprire un dialogo con le opposizioni ed a ritirare immediatamente il proprio sostegno al Governo più fallimentare della storia di Ribera.

Ribera li 07/07/2014
Il Consigliere Comunale  Benedetto Vassallo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.