La discesa in campo di Nicola Ciccarello per le elezioni regionali

Il circolo riberese di SEL sceglie come suo candidato Nicola Ciccarello, nei cui confronti sono stati espressi «stima e calorosi apprezzamenti evidenziandone il carattere d’instancabile protagonista d’innumerevoli “lotte sociali”»- si legge nel comunicato stampa diramato dal Coordinamento Cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Ribera.
A Nicola Ciccarello, autorevole opinionista della nostra testata, va l’augurio della Redazione di Sicania News di farsi valere adesso nell’agone politico con la stessa vis polemica e costruttiva che ha saputo infondere nei suoi interventi scritti.

Segue il comunicato stampa di SEL:

Per effetto delle dimissioni del Presidente della regione Sicilia, le elezioni regionali in Sicilia si svolgeranno il 28 ottobre prossimo.
Le segreterie politiche dei circoli di SEL, in particolar modo dei grossi centri urbani della provincia di Agrigento, si sostiene in un comunicato stampa da parte del Coordinamento Cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Ribera, si avviano ad elaborare le proposte dei candidati che saranno trasmesse alla Direzione del Coordinamento Regionale Siciliano. In questo senso, si sostiene nella nota di SEL, l’ha fatto anche il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Ribera. In un’affollata e partecipata assemblea è stato deciso che l’indicazione politica del nominativo, riguardante la città di Ribera, deve andare “oltre le mura” del partito al fine di cogliere ciò che di meglio può offrire la società civile svincolata da “lacci e laccioli”. Una scelta forte, dunque, che possa trarre ispirazione da un impegno continuo e instancabile nelle lotte sociali e civili della nostra città. Nella selezione dei nominativi è prevalso quasi all’unanimità il nome del Dottor Nicola Ciccarello, funzionario del Consorzio di Bonifica 3 ag. Nei suoi confronti sono stati espressi stima e calorosi apprezzamenti evidenziandone il carattere d’instancabile protagonista d’innumerevoli “lotte sociali”.
Il Dottor Nicola Ciccarello, evidenzia ancora il documento di SEL, è stato:
Ora leader del Comitato Cittadino “SOS OSPEDALE”, strenue e caparbio difensore della struttura sanitaria crispina;
Ora massima e decisiva espressione di un gruppo ristretto di cittadini organizzato in “Salute Pubblica Innanzitutto”, che ha impedito la realizzazione di una Centrale di Trasformazione di Biomasse per la produzione di energia elettrica alternativa, che avrebbe “avvelenato” le persone e la vocazione turistica del comune di Ribera;
Ora a sostenere con forza gli abitanti delle case popolari di Largo martiri di via Fani, colpiti dal grave dramma delle abitazioni considerate inagibili.
La novità forte, nella scelta del Dottor Nicola Ciccarello, è che sarà svincolata da qualsiasi logica di apparato burocratico di partito perché non sarà il candidato di SEL, ma dei cittadini onesti e laboriosi di Ribera!
Certamente, termina il comunicato di SEL, la città di Ribera saprà accogliere con entusiasmo la scesa in campo del Dottor Nicola Ciccarello che rappresenta un punto di riferimento forte di una Sicilia che vuole veramente cambiare!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.