La Fondazione Maugeri approda a Ribera, il Sindaco: “una risorsa preziosa per tutto il territorio”.

“La firma della convenzione, avvenuta oggi, tra la Fondazione Maugeri e l’Asp di Agrigento, era ciò che auspicavamo da tempo, perché la Fondazione darà lustro al nostro ospedale, alla nostra città e a tutto il territorio”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace.

“La firma sulla convenzione – aggiunge il Sindaco – che permette alla Fondazione Maugeri di approdare completamente a Ribera potendo espletare tutte le sue attività, rappresenta un bene prezioso per tutto il territorio, per tutti i cittadini e siamo orgogliosi del loro imminente insediamento presso il nostro ospedale, perché grazie alla Fondazione Maugeri, Ribera diventerà il polo di eccellenza della riabilitazione di tutta la Sicilia”.

PaceCome ho avuto modo di affermare anche in passato, per l’ospedale di Ribera, per la città di Ribera e per tutto il territorio, l’arrivo della Fondazione Maugeri è una grande e preziosa risorsa, non solo per i numerosi benefici che produrrà in ambito sanitario, ma anche per i benefici che riguarderanno l’indotto economico.

Come detto, grazie alla Fondazione Maugeri, Ribera diventerà il polo di eccellenza della riabilitazione di tutta la Sicilia. Offrirà servizi, non solo ai cittadini della nostra provincia, ma anche a pazienti che arriveranno da tutta la Sicilia e anche oltre. Proprio per questo rinnovo l’invito già fatto tempo fa a tutti i miei concittadini, affinché con lungimiranza, inizino a realizzare tutti quei servizi strettamente collegati all’attività della Maugeri. Penso per esempio al settore dei trasporti, al settore alimentare, alla ristorazione, all’apertura di bed & breakfast.
Quindi la Fondazione Maugeri rappresenta anche una risorsa per il rilancio della nostra economia e occorre darsi da fare in tal senso, ma chiaramente, la nostra maggiore soddisfazione deriva dal fatto che presso il nostro ospedale, grazie alle attività della Fondazione, si potrà usufruire di servizi eccellenti in un campo importante come quello della riabilitazione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.