“La Notte dei Campioni”, galà dello sport domani sera nell’atrio del Palazzo Municipale

La notte dei campioni - locandina“La Notte dei Campioni – Galà dello Sport Saccense, Traguardi e Ricordi”. È il nome della manifestazione, inserita tra gli eventi dell’Estate Saccense 2015, in programma domani, venerdì 31 luglio 2015, con inizio alle ore 21,00, nell’atrio superiore del Comune di Sciacca. La serata, organizzata dall’Assessorato allo Sport, sarà presentata dal giornalista Giuseppe Recca.

Protagonisti de “La Notte dei Campioni” saranno gli atleti saccensi, appartenenti alle varie associazioni sportive che nel corso della stagione appena trascorsa hanno conseguito risultati e traguardi di rilievo. Ma non mancheranno momenti di ricordo e di omaggio a campioni del passato, che hanno fatto la storia dello sport cittadino. Si annuncia la presenza di calciatori, tecnici e dirigenti dello Sciacca Calcio che, dopo l’esaltante stagione nel ‘93-‘94 condussero la squadra in serie D, massimo traguardo raggiunto da questo sport.

Nel corso della serata, ci saranno momenti di intrattenimento artistico.

“Abbiamo pensato – dice l’assessore allo Sport David Emmi – di dare il giusto risalto a chi si è distinto nella propria disciplina per un risultato, un gesto, un evento che ha caratterizzato in modo significativo la stagione. È un modo per premiare, con pubblica solennità, il merito, l’entusiasmo, le capacità, i sacrifici compiuti e dare, perché no, una spinta in più per ripetersi, per continuare, per incoraggiare altri a intraprendere la stessa strada. È un modo anche per dare merito, per il gran lavoro svolto, alle associazioni e a chi, con ammirevole professionalità, segue e protegge i talenti fin dalla più tenera età. Sarà una festa dello sport. E ringrazio per la preziosa e competente collaborazione il giornalista Giuseppe Recca che condurrà la serata. Purtroppo, per improvvisi problemi personali, domani non potrò presenziare come avrei desiderato alla manifestazione. Ci sarò col cuore”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.