“La pietra al collo”, il nuovo libro di Carlo Barbieri.

Marianna La BarberaLa pietra al collo” è il titolo del nuovo libro di Carlo Barbieri che sarà presentato mercoledì 5 dicembre alle 17:30 presso la libreria Macaione in via Marchese di Villabianca 102, a Palermo.

Ambientato a Palermo, il giallo ha come protagonista il commissario Francesco Mancuso della Omicidi, convinto che “ad agosto non accada mai niente”.
I fatti lo smentiranno rapidamente: nel sotterraneo della Chiesa delle Anime Purganti viene trovato il cadavere di un uomo nudo, giustiziato con un colpo alla nuca, con una pietra al collo.
Il primo di una serie di delitti legati da un comune denominatore: la stessa modalità di uccisione.
Tra intuizioni, depistaggi e atmosfere tese, le indagini conducono il lettore attraverso una città dominata dai contrasti: edifici lussuosi e degrado, istituti per orfani e fondazioni religiose. Sullo sfondo, l’orrore senza fine dell’infanzia sessualmente abusata, che vede quali attori pedofili noti e signori apparentemente rispettabili.
Coordina la giornalista Marianna La Barbera alla presenza dell’autore, di professione chimico e marketer e oggi apprezzato scrittore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.