Il ripristino della viabilità delle arterie provinciali maggiormente interessate dai danni provocati dalle abbondanti piogge e dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio agrigentino, è quanto chiesto dall’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, nel corso di un incontro con l’assessore regionale delle Infrastrutture, Giovanni Pizzo.
“L’assessore – dice il deputato centrista – ha assicurato il proprio impegno affinché le arterie di collegamento del territorio provinciale maggiormente interessate possano essere oggetto di un intervento urgente. In particolare, ho voluto attenzionare la grave situazione venutasi a creare nei comprensori di Ribera e Sciacca, del Belice e del versante montano. Bisogna intervenire immediatamente per consentire la corretta transitabilità delle strade, evitando che intere popolazioni rimangano isolate”.
“Nei prossimi giorni – conclude l’on. La Rocca Ruvolo -, dopo il monitoraggio e la stima dei danni, tornerò ad incontrare l’assessore, per vedere quali soluzioni saranno intraprese”.