La Rocca Ruvolo: emendamento per la salvaguardia dell’Istituto musicale Toscanini.

La deputata regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, ha presentato un emendamento aggiuntivo alla Finanziaria Regionale, riguardante la salvaguardia del finanziamento degli Istituti Superiori Musicali di Ribera, Caltanissetta e Catania, fino ad oggi a carico dei Bilanci delle cessate Province regionali.

L’emendamento recita testualmente: “Nelle more della statizzazione prevista dall’ art. 7 comma 8 lettera e della legge n. 508/99, il finanziamento degli Istituti Superiori di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera (Ag), “Bellini” di Catania e “Bellini” di Caltanissetta, già Istituti Musicali Pareggiati, passa dalle rispettive cessate Province regionali di Agrigento, di Catania e di Caltanissetta a carico della Regione siciliana nella misura stabilita dalle relative Convenzioni vigenti ovvero dai Bilanci 2013 delle predette Province regionali, fatte salve le necessarie integrazioni derivanti dai rinnovi contrattuali per il Personale dipendente in servizio a tempo indeterminato e determinato.”.

“Salvaguardare il “Toscanini” di Ribera – sottolinea l’on. La Rocca Ruvolo- significa salvaguardare la Cultura, considerato anche che questa prestigiosa realtà rientra tra i settanta istituti nazionali accreditati al Miur”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.