La solidarietà di Gela per le popolazioni colpite dal terremoto

Un carico di solidarietà parte da Gela per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Tra le ultime iniziative promosse dal Comune, ieri sera, martedì 4 ottobre, si è tenuta in piazza Umberto I la cena solidale denominata “Un’amatriciana per Amatrice”.

amatrice30Gli chef del Nucleo Emergency di Ristoworld Italy hanno cucinato un menù completo in cui la protagonista è stata la pasta all’amatriciana, piatto tipico della città rietina tra le più devastate dal sisma dello scorso 24 agosto. I fondi raccolti ammontano a quasi 2 mila euro. La manifestazione ha registrato la partecipazione dei club service di Gela, mentre un banchetto sensibilizzava sui prodotti senza glutine, preparati dagli chef a chi li richiedesse.
Supera le 10 mila euro invece l’altro aiuto economico che Gela dona grazie all’impennata di carta e cartone differenziati lo scorso mese di settembre, rispetto allo stesso periodo del 2015. Il saldo positivo di questo tipo di rifiuti raccolti a Gela è pari a 150 tonnellate e consente la cospicua donazione grazie all’iniziativa promossa dal Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, Comieco, in collaborazione con Anci e Conai.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.