Quando uno scrittore, fra i più conosciuti e apprezzati in Italia, decide di partecipare con un proprio racconto ad una collana editoriale creata da un piccolo editore indipendente, significa che il lavoro fatto e la formula letteraria è quella giusta.
L’iniziativa editoriale della “Aulino editore”, giovane editore di Sciacca, si arricchisce di un nuovo racconto scritto da uno dei migliori scrittori e sceneggiatori italiani: Gianfranco Calligarich.
“La vita è meravigliosa” di Calligarich sarà disponibile nei primi giorni di Dicembre e chiuderà alla grande il 2018 della serie “Coup de foudre”, voluta e diretta dallo scrittore Accursio Soldano che ha proposto accanto a scrittori e saggisti di riconosciuta fama, anche autori alla loro prima pubblicazione.
Tutti invitati a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi che non superino le diecimila battute.
Gianfranco Calligarich, nato ad Asmara da una famiglia cosmopolita di origine triestina, è cresciuto a Milano per poi trasferirsi a Roma dove ha lavorato come giornalista e sceneggiatore. Ha firmato sceneggiature per il cinema e per la Rai.
Nel 1994 ha fondato a Roma il Teatro XX Secolo. Ha pubblicato i romanzi L’ultima estate in città (Garzanti 1973, Aragno 2010, Bompiani 2016), Privati Abissi (Fazi 2011), Principessa (Bompiani 2013), Posta Prioritaria (Garzanti 2003 e Bompiani 2015) La malinconia dei Crusich (Bompiani 2016), Quattro uomini in fuga (Bompiani 2018).