L’allarme dei tre consiglieri comunali: “stanno chiudendo il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ribera”

ospedalelivotiIl Governo Crocetta sta chiudendo il pronto soccorso dell’ospedale di Ribera. E’ questa la cruda ed inaccettabile situazione che si sta verificando.
E’ a grave rischio la salute dei riberesi e di tanti cittadini dell’entroterra che da sempre hanno avuto e hanno l’ospedale di Ribera come punto di riferimento primario di assistenza sanitaria.
La progettata chiusura del nostro pronto soccorso genera nella gente tanta preoccupazione, e non può essere accettata perché mette a grave rischio la salute della popolazione di un vasto territorio.
Abbiamo il sacrosanto diritto ad una giusta ed immediata assistenza sanitaria.
Al Presidente della Regione, al suo Assessore regionale alla Sanità ricordiamo che è loro dovere istituzionale, morale e sociale tutelare e salvaguardare la salute della popolazione.
Al Presidente del Consiglio comunale e al Sindaco di Ribera chiediamo un forte ed immediato intervento affinchè mobilitino le istituzioni e tutta la popolazione, contro un piano sanitario che ci penalizza fortemente.
La Commissione legislativa Sanità dell’Assemblea Regionale può e deve bloccare o modificare la proposta dell’Assessore Gucciardi, perché la salute dei cittadini non ha prezzo.

Ribera, li 10 settembre 2016
I Consiglieri comunali Emanuele Li Voti, Claudia Lupo e Margherita Farruggia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.