L’Amministrazione di Sciacca a difesa dell’istituto musicale “Toscanini” di Ribera

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Salvatore Monte esprimono solidarietà agli studenti, ai professori, al direttore Claudio Montesano e a tutto il personale dell’istituto musicale “Toscanini” di Ribera, la cui regolarità didattica è stata messa a rischio dopo la legge di soppressione delle Province Regionali e l’incertezza sulla disponibilità di fondi.

Questa mattina, rendono noto il sindaco Di Paola e l’assessore Monte, c’è stata una interlocuzione con gli studenti del Toscanini preoccupati per il futuro dell’istituto. Hanno comunicato che gli esami di fine anno sono stati spostati e che è a repentaglio l’anno accademico. Domenica hanno annunciato una raccolta di firme a Sciacca, in piazza Angelo Scandaliato.

“L’Amministrazione comunale di Sciacca – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Salvatore Monte – esprime vicinanza a tutto l’istituto “Toscanini” uno dei fiori all’occhiello dell’istruzione in provincia di Agrigento. Ci attiveremo presso la Regione Siciliana per garantire il diritto allo studio, la regolarità delle lezioni, la sopravvivenza della scuola. Va anche tutelata e premiata la scelta coraggiosa di giovani che hanno scelto di praticare l’arte per il loro futuro”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.