L’amore la ricetta giusta contro la crisi. “Ti amo amore” di Nino Tortorici.

E’ l’amore la ricetta giusta contro la crisi economica, per dimenticare un anno pieno di preoccupazioni e ansie per il futuro. Parola di Nino Tortorici, conduttore radiofonico, attore e showman, alla sua settima esperienza in veste di cantante con il brano “Ti amo amore”.

Per l’ennesima volta Nino Tortorici guarda alla vita di ogni giorno e traduce in musica e parole, in modo facile e orecchiabile, i pensieri e i desideri di milioni di italiani: mettersi alle spalle un anno difficile, scandito dalla crisi e da parole come “spread” e “Imu”, e provare a godersi almeno qualche settimana di meritato riposo all’insegna della famiglia, dell’amore e dei sentimenti più veri. “Mi basta il tuo calore, un tuffo nel tuo cuore, ti amo amore…”: parole semplici e sincere che forse molti hanno dimenticato o dicono con difficoltà e vergogna.

Il riberese Tortorici ha alle spalle oltre 10 anni trascorsi nei villaggi turistici come dj e poi come capo villaggio. Nel 2000 approda in radio come speaker e anima i programmi notturni di RTL 102.5 per circa 4 anni. Un conduttore fuori dagli schemi, con un repertorio fatto di gag e personaggi e da sempre legatissimo alla sua terra, Nino Tortorici ha poi condotto per oltre cinque stagioni la rubrica “Un siciliano a Roma” su Radio 2 Rai. In veste di cantante, Nino Tortorici ha inciso quattro anni fa il suo primo disco “…Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai, al quale hanno fatto seguito “Mister… de ‘sto cà!” nel 2009 e “Vu’ cumprà” nel 2011. Nei prossimi giorni comincerà la promozione in tutta Italia di “Ti amo amore”. Tortorici proporrà il brano con una serie di interviste e apparizioni in radio e tv.

Per maggiori informazioni sul singolo “Ti amo amore” e per aggiornamenti su concerti, presentazioni e interviste di Nino Tortorici si possono consultare i siti internet: www.facebook.com/ninotortorici1 e www.myspace.com/ninotortorici.
Per contatti: ninotortorici@libero.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.