Sulla nomina dell’assessore Antonio Sgrò da parte del Sindaco Carmelo Pace, il coordinamento cittadino di Alleanza per l’Italia, precisa che l’accettazione da parte del neonominato assessore è avvenuta esclusivamente a titolo personale senza nessun coinvolgimento dell’API.
Il partito pertanto prende le distanze dalla suddetta nomina e rimane, riguardo all’amministrazione Pace, nelle stesse posizioni più volte esternate, non essendo interessati a ricoprire alcun posto in giunta e ad appoggiare l’attuale amministrazione comunale.
Si stigmatizza l’accettazione della rinomina dell’assessore Sgrò, che lo colloca pertanto fuori dal partito.
Si condanna la scelta del sindaco Pace che anziché avere a cuore gli interessi della cittadinanza, e confrontarsi con i partiti sulle scelte programmatiche, ha deciso di soddisfare singole persone gettando ombre sulle condotte passate e future di questa rattoppata Amministrazione. Ancora una volta manifesta il timore e la paura a far partecipare all’amministrazione della città persone non già coinvolte nella gestione precedente.
Si anticipa il proprio voto di sfiducia da parte di Alleanza per l’Italia, qualora il Sindaco mantenesse l’impegno di presentarsi in Consiglio Comunale a richiedere la fiducia per la riciclata Giunta.
Il coordinamento cittadino dell’API di Ribera