L’Arancia di Ribera Dop alla Biofach di Norimberga e Agru-mi di Milano

Si è conclusa sabato la quattro giorni di Biofach a Norimberga in cui l’Arancia di Ribera DOP Biologica dal 12 al 15 febbraio ha partecipato all’edizione 2014, il più importante appuntamento internazionale del settore dell’ortofrutta biologica.

Domenica 16 febbraio, il Consorzio è stato impegnato alla III edizione di “AGRU-MI, un mondo di agrumi” a Milano presso Villa Necchi Campiglio, splendida proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

“Agru-Mi,un mondo di agrumi” è un’affascinante mostra mercato che rende omaggio ai frutti protagonisti delle tavole invernali. Una giornata di profumi avvolgenti e colori intensi in cui si rappresenta l’intero universo di aromi e sapori degli agrumi: piante, frutti, marmellate, mieli, mostarde, profumi, cosmetici e raffinati decori.
L’arancia di Ribera DOP, con il Giardino di Kolimbetra nella valle dei templi di Agrigento, patrimonio dell’Umanità UNESCO gestita dal FAI, collaborano per la promozione delle produzioni tipiche e la salvaguardia di aree ambientali, naturalistiche e agricole di particolare pregio.

Biofach e AGRU-MI sono previste nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Commissario ad acta ex Agensud e, grazie ad esso, il Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP porta avanti una serie di iniziative finalizzate alla sua valorizzazione, al miglioramento della qualità e all’incremento della presenza sui mercati, nonché azioni mirate ad accrescere la conoscenza dei consumatori sulle sue importanti proprietà qualitative.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.