L’Arancia di Ribera DOP partecipa a “Le Strade della Mozzarella”

Dal 6 all’8 maggio l’Arancia di Ribera DOP partecipa a “Le Strade della Mozzarella”, evento patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari (Commissario ad acta ex Agensud), che si terrà nella splendida cornice del ristorante Le Trabe nel parco Capodifiume a Capaccio (SA).  Per l’Arancia di Ribera è l’ultimo appuntamento promozionale a chiusura della positiva campagna di commercializzazione 2012-2013.

L’evento, organizzato dal Consorzio di tutela della Mozzarella Campana DOP, ha lo scopo di far conoscere le eccellenze più rappresentative del Sud Italia.

Presenti i più importanti chef (in programma oltre 60) di livello internazionale da Massimo Bottura a Ciccio Sultano e Pino Cuttaia, i quali potranno nell’area QualiSud conoscere, utilizzare ed apprezzare le produzioni del meridione d’Italia.

Gli chef prepareranno ognuno un piatto che verrà fatto degustare e presentato al pubblico. Per la nostra arancia, lo chef Paolo Barrale preparerà un piatto a base di arance di Ribera DOP seguendo l’ispirazione di colui che “vede la Campania con gli occhi del siciliano…”

Per l’Arancia di Ribera DOP, un ulteriore occasione per far conoscere ed apprezzare le caratteristiche organolettiche, salutistiche e gastronomiche dell’unica arancia DOP alla stampa specializzata nazionale, agli chef ed i ristoratori provenienti da varie parti d’Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.