“L’Iacp trasmetterà al Genio Civile, nelle prossime ore, il progetto di demolizione e ricostruzione delle palazzine di Largo Martiri di via Fani, in modo tale che il Genio Civile possa al più presto convocare la conferenza speciale dei servizi” – afferma il sindaco di Ribera.
“Svolta la conferenza – aggiunge il primo cittadino – poi il progetto dovrà passare all’Urega, per l’espletamento del bando necessario per l’affidamento dei lavori di demolizione e di ricostruzione”.
“Inoltre – aggiunge ancora il Sindaco – il Comune di Ribera ha già scritto agli avvocati dei proprietari degli alloggi, che devono fare la cessione dei propri appartamenti al Comune. Entro il 15 dicembre dovranno far pervenire al Comune tutti i dati anagrafici, poiché si dovrà immediatamente procedere alla stipula dell’atto di cessione degli alloggi”.
“Ci auguriamo – conclude – che l’Iacp trasmetta subito il progetto al Genio Civile, in modo tale da dare un’ulteriore accelerata all’intero iter burocratico, accorciando i tempi di demolizione e ricostruzione di tutte le palazzine”.