Largo Martiri di Via Fani, il Sindaco: “gli appartamenti da ricostruire sono più grandi di 60 mq.”

Il Sindaco di Ribera bolla come infondata la notizia che gli appartamenti da ricostruire di Largo Martiri di via Fani sono di 60 mq. E lo fa con un comunicato stampa. Carmelo Pace si sostituisce all’ufficio stampa e fa informazione in prima persona, ma non dice chi abbia messo in giro la notizia che gli appartamenti che saranno ricostruiti nella zona interessata sono di mq. 60. La notizia è la cronaca essenziale di un avvenimento e risponde alle seguenti domande: chi, che cosa, dove, quando e perché?

PaceA smentire quella che il Sindaco definisce “notizia infondata” (che gli appartamenti da ricostruire di Largo Martiri di via Fani sono di 60 mq), diffusa da chi non ci è dato di sapere, è lo stesso IACP di Agrigento: “Con fax pervenuto in data odierna – informa il Sindaco -, l’IACP praticamente smentisce che gli appartamenti che saranno ricostruiti nella zona interessata sono di mq. 60”.
“L’IACP riferisce – prosegue – che con il finanziamento ottenuto dalla Regione Siciliana è possibile realizzare 25 unità immobiliari da mq. 95 e 35 unità immobiliari da mq. 75, oltre balconi e cantine. Nei prossimi giorni avverrà un incontro con i proprietari che non hanno dato la disponibilità alla cessione, alla presenza dell’IACP”.

Il Sindaco infine si appella “al buon senso dei proprietari per non interrompere l’iter procedurale, nell’interesse di tutte quelle famiglie che stanno vivendo in condizione di disagio per la mancanza della casa.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.