Lunedì pomeriggio “finalmente – scrive il Sindaco Pace in una nota stampa – è avvenuto ciò che tutti noi aspettavamo da tempo, su convocazione di S.E. il Prefetto si è svolta una riunione che ha consentito di siglare un protocollo d’intesa, tra il Comune e l’I.A.C.P., al fine di consentire l’inizio dei lavori di demolizione e ricostruzione dei 60 alloggi popolari di via Fani.”
“Nelle prossime settimane – prosegue il Sindaco – seguirà il bando per l’affidamento dei lavori e finalmente i nostri concittadini, che continuano a vivere momenti difficili, potranno riavere le loro abitazioni dopo anni di completo disagio”.
“Questo risultato – aggiunge ancora il Sindaco – è stato ottenuto grazie al coinvolgimento e all’impegno di tutti gli abitanti di via Fani. Un ringraziamento particolare va fatto, a nome mio e dell’intera città, a S.E. il Prefetto di Agrigento che con estrema autorevolezza ha saputo gestire questa spinosa situazione e concluderla nel migliore dei modi”.
“In pochi credevano al raggiungimento di questo risultato, ma invece ci siamo riusciti, siamo davvero felici e soddisfatti – conclude il Sindaco – soprattutto per tutti coloro che hanno vissuto mesi difficili e che finalmente possono guardare al futuro con la serenità che meritano”.