“L’Ascesa” in ricordo della strage di via d’Amelio, a cura del laboratorio di poetica dell’Università di Palermo

locandina

Dopo il successo de “L’immortalità”, il laboratorio di poetica dell’Università degli studi di Palermo, stretto intorno alla guida del professore Salvatore Lo Bue, si prepara a ricordare la strage di via d’Amelio con “L’Ascesa”.

L’opera, sceneggiata dal docente e accompagnata dalle note di Chopin, Mozart e da composizioni inedite dei partecipanti, unisce la tradizione biblica a quella indiana per raccontare l’amore che vince gli ostacoli e innalza gli animi alla verità.

gruppo
Il laboratorio di poetica dell’Università degli studi di Palermo, in preparazione dell’Ascesa

La rappresentazione si terrà martedì 19 Luglio 2016 nella splendida cornice dell’atrio della Galleria d’arte Moderna di Palermo, in via Sant’Anna (traversa di via Roma) e godrà del patrocinio del Comune di Palermo”.

I componenti del laboratorio di poetica dell’Università degli studi di Palermo: Norma Tumminello, Sara Chiara Iacono, Diana Cerniglia, Enza Macaluso, Marco Gennaro, Delia Riggirello, Lucio di Benedetto, Noemi di Franco, Noemi Sanfilippo, Palmira Salinas, Ambra Marchese Ragona, Gabriele Parrino, Claudia Costanzo, Giorgio Gagliano, Benedetto Marino, Marco Vitale, Federica Mantero e Katia Fasulo

Foto di gruppo dell'opera precedente "L'immortalità"
Foto di gruppo dell’opera precedente “L’immortalità”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.