L’assessore Ina Picarella si dimette per “sopraggiunti motivi di lavoro”

L’assessore Ina Picarella, con deleghe allo sport, spettacolo, politiche giovanili, borgate estive, protezione civile, servizi al cittadino, turismo, ha annnunciato ad inizio della seduta consiliare di ieri, giovedì 24 settembre, le proprie dimissioni per “sopraggiunti motivi di lavoro”. La Picarella continuerà a svolgere il ruolo di consigliere comunale.

Andrà a sostituirla invece nel ruolo di assessore, con ogni probabilità, Cristina Cortese, la prima dei consiglieri non eletti della lista Ribera in appoggio al sindaco Pace, il quale nelle prossime ore scioglierà la riserva sul nome del nuovo assessore donna.

Il consiglio comunale nella stessa seduta di ieri ha approvato la «Ratifica del documento unitario dei Sindaci dei 27 Comuni appartenenti all’ex ATO Idrico AG9, gestiti da concessionario privato, per l’attuazione delle previsioni della Legge Regionale 11 agosto 2015, n. 19 “Disciplina delle risorse idriche”», che rappresenta il primo passo per avviare il passaggio alla gestione in proprio del servizio idrico e fognario, in mano fino ad ora al gestore privato Girgenti Acque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.