L’Atletico Ribera fa breccia nel cuore dei Monti Sicani: battuta la Quisquinese 2 a 1

inizio ostilità

particolare punzioneL’Atletico Ribera fa breccia anche nel cuore dei Monti Sicani. Nella seconda giornata del Campionato di 3^ categoria, disputata allo stadio “P. D’Angelo” di Santo Stefano Quisquina, Quisquinese-Atletico Ribera finisce 1-2, in favore della squadra riberese. Il rigore realizzato da Tramuta all’85 minuto regala agli ospiti la vittoria e tre punti d’oro ottenuti in trasferta.

In campo contro la Quisquinese alle ore 14 e 30, l’Atletico Ribera subisce nel primo tempo il fattore campo: erba alta e incolta, zolle e contro zolle su cui gli atleti del Ribera non sono riusciti a trovare il pallino del gioco, complice una certa ansia da protagonismo contro i pur modesti avversari, dal punto di vista tecnico, ma ben attrezzati sul piano atletico.

azioneIl Ribera fa la partita ad inizio primo tempo, poi subisce il gioco grezzo stile rugby degli avversari alla ricerca disperata della profondità e della mischia favorevole in area di rigore biancazzurra. La strategia messa in campo dalla squadra di casa riesce solo parzialmente: nel gioco aereo mister D’Anna e Li Voti sono attenti e non concedono nulla agli avversari.
Nel secondo tempo, dopo le quattro sostituzioni decretate dal coach D’Anna, l’Atletico Ribera ritrova il gioco: con gli ingressi dei laterali Segreto e Cudia la squadra è più quadrata, difende bene e rilancia l’azione con maggiore velocità sulla fasce.

curva sudÈ la Quisquinese però a trovare il vantaggio al 55′ con gli avanti gialloblu abili a sfruttare al meglio una disattenzione difensiva: punizione dai 20 metri dalla sinistra, Lino crossa in mezzo dove Andra Leto al volo batte Di Caro.
Dopo il gol subito, l’Atletico Ribera schiuma di rabbia e produce gioco e adrenalina. Macina gioco e velocità finché Daniele Cortese al 76′ non fornisce l’assist decisivo al centro dell’area di rigore avversaria dove trova Fauci ben appostato per il tap-in vincente dell’1 a 1.

mani ai capelliMister D’Anna vuole comunque la vittoria e sprona i suoi. Il gol decisivo del vantaggio arriva all’82’ grazie al rigore conquistato da Cortese e poi realizzato da Tramuta.

Rigore molto contestato dagli avversari secondo i quali l’intervento del loro difensore Comparetto è avvenuto sul pallone. Il giocatore Ferlita viene quindi espulso dal direttore di gara per proteste e la Quisquinese, rimasta in dieci uomini, non riesce a rendersi pericolosa contro l’Atletico Ribera che amministra il risultato fino al termine delle ostilità. Finisce 1-2, dopo 4 minuti di recupero, tra le vibranti proteste dei padroni di casa che si ritengono penalizzati dal rigore generoso concesso al Ribera.

 

squadrone piscina

Tutti i Risultati della 2^ Giornata di terza categoria

Città di Joppolo – Canicattì 1928: 2-5
Fontanelle – Virtus Canicattì: 1-1
Pol. Cianciana – La T.A.N.A. F.C. 4-1
Quisquinese – Atletico Ribera: 1-2
Real Phintia – S.Biagio Platani: 1-2

Riposa: Calamonaci

Classifica

Atletico Ribera 6
S. Biagio Platani 6
Calamonaci 3 ^
Canicattì 1928 3
Pol. Cianciana 3
Quisquinese 3
Virtus Canicattì 2
Città Di Joppolo 1
Fontanelle 2013 1
La T.A.N.A. F.C. 0 ^
Real Phintia 0

^ una partita in meno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.