Laura Tortorici, nel segno delle Miss riberesi, non rinuncia al sogno di volare alto

Un gioiellino della nostra terra si appresta a raccogliere il testimone di altre Miss riberesi.

E’ la splendida Laura Tortorici, 24enne, già vincitrice della fascia di Miss Sport Sicilia ovest, con cui ha titolo per partecipare alla pre-finale del concorso di Miss Italia.
L’ha intervistata per noi Francesca Paranunzio, ammirata del temperamento e voglia di fare della sua amica Laura, che già lavora da due anni come modella in tv nel programma Detto Fatto su Rai2 , riuscendo a conciliare innumerevoli impegni.

Infatti Laura, come spiega nel corso dell’intervista, riesce a organizzarsi bene da trovare il tempo per tutto: i suoi studi di ingegneria informatica al politecnico di Torino, impegnata nello sport e nel sociale sia come scout coi più piccoli, sia in attività di volontariato. Con una sensibilità e attitudine al sogno di puntare in alto, che sa trasmettere non soltanto ai più piccoli allievi ma a tutti quanti incrocino soltanto per un istante il suo meraviglioso sorriso aperto e solare che trasmette fiducia e gioia di vivere.

Come stai affrontando le diverse fasi del concorso? – le chiede Francesca,
“Ho affrontato tutte le selezioni con determinazione e allegria perché miss Italia è una grande famiglia.”

Un tuo pregio, una caratteristica che ti contraddistingue?
“Sono una ragazza molto determinata, mi piace mettermi in gioco e arrivare fino in fondo. Una delle cose che insegniamo ai nostri ragazzini scout è puntare in alto, li educhiamo al sogno. A me piace sognare e uno dei miei sogni è di rappresentare la nostra bellissima terra alle finali nazionali, Ribera la città delle arance.”
E delle miss aggiungiamo noi.

In caso di vittoria a chi la dedicherai?
“Alla mia famiglia in primis, ai miei genitori, e in modo particolare a mio fratello cui sono molto legata, fin da piccoli. La mia famiglia mi ha supportato e adesso sto riscontrando molto affetto dai nostri concittadini.
E’ molto piacevole ricevere tanti apprezzamenti e incoraggiamenti.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.