Le opere della pittrice Rosalba Mangione all’asta a Pechino e Shanghai

Due quadri della pittrice Rosalba Mangione sono state assegnati all’asta del vino Sangue d’Oro, il Passito di Pantelleria che la nota attrice francese Carole Bouquet produce da anni nei suoi vigneti nell’isola siciliana di Pantelleria.

Questi due happenings in terra di Cina hanno visto protagoniste due donne molto diverse, ma unite dalla passione per la terra siciliana che una interpreta dando vita a uno straordinario vino ottenuto con grande difficoltà e impegno nei ventosi vigneti di Pantelleria. Carole Bouquet, francese di nascita, ma che ama la luce e i colori della Sicilia, è diventata viticultrice e si impegna nella produzione promozione del suo vino in Italia e nel mondo.
Mentre Rosalba Mangione ha ormai da tempo oltrepassato le coste dell’Isola per promuovere la sua pittura originata dai colori e delle emozioni pregnanti della sua terra e ne sta diventando ambasciatrice .
La società cinese Sinodrink , leader in Cina nella distribuzione dei vini italiani ha organizzato due eventi per presentare il vino di Carole ad un pubblico selezionato a Pechino presso il prestigioso Park Hotel Hyatt. Presente la pittrice Siciliana all’evento, il primo quadro “Vento di Sicilia” è stato assegnato al sig. Li Hongsheng. Successivamente a Shanghai un’altra manifestazione è stata organizzata nel famoso ristorante Cellar 1 e il secondo quadro è stato così assegnato al sig. Stephen Sun , collezionista d’arte e proprietario della fabbrica di auto WOO .
I due notissimi impresari cinesi si sono detti orgogliosi di annoverare tra le loro collezioni d’arte un simbolo del cuore tempestoso e vulcanico di quella isola così lontana ma cosi magnificamente trasportata e resa vicina dalle tele e dai colori di Rosalba Mangione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.