“Le serate di Nomadelfia” a Seccagrande

Si svolgeranno domani sera (31 luglio) e il 1° agosto a Seccagrande “Le serate di Nomadelfia”: lo spettacolo messo in scena dalla comunità di Nomadelfia, una popolazione di circa 300 persone, 60 famiglie, con sede in Toscana vicino a Grosseto. Per lo Stato Italiano è un’associazione civile ed è organizzata sotto forma di cooperativa di lavoro. Per la Chiesa è una parrocchia comunitaria ed una “Associazione privata tra fedeli”. È un paese dove tutti i beni sono in comune e non circola denaro.
“Le serate di Nomadelfia” più che uno spettacolo è un’incontro fraterno, con danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai figli di Nomadelfia, un filmato sulla vita e la storia della comunità, e qualche riflessione di un sacerdote sul tema: “Il Vangelo è codice del vivere”.
Per “Le serate di Nomadelfia” sono impegnate 140 persone in tutto, di cui 100 ballerini da 6 anni a 21 anni ( preparati da una maestra-coreografa professionista).
Durante questa tournée siciliana si sono già esibiti a Licata, Partanna e Sciacca. A Seccagrande si esibiranno nello spazio adiacente ai campetti sportivi “Tonino Corso”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.