Legali Rocco Forte scrivono al Comune: “Depositiamo rinuncia al Tar per ricorso”.

rocco forteIl sindaco Fabrizio Di Paola rende noto che l’Ufficio Legale del Comune di Sciacca ha ricevuto oggi una lettera via fax dall’avvocato Francesco Brizzi, dello Studio Legale “Ripa di Meana e Associati” che patrocina gli interessi della società Rocco Forte & Family S.p.a.”.
La lettera fa seguito alla delibera del 20 marzo scorso del Consiglio comunale di “Presa d’atto sullo scioglimento delle condizioni poste dal Consiglio comunale sul Piano di Lottizzazione” intestato alla società del magnate italo-inglese.

L’avvocato della società, in ordine alla causa pendente al Tar, relativa alla impugnazione della delibera con cui il 13 febbraio 2012 il Consiglio comunale di Sciacca aveva approvato il piano di Lottizzazione presentato dalla Rocco Forte & Family (Rome) S.p.a., rileva che con la recente delibera n. 20 del 20 marzo 2013, “si sono superati di fatto le contestazioni a suo tempo formulate dalla mia cliente nel ricorso in oggetto”.
“A questo punto, nei termini stabiliti dall’Amministrazione comunale (trenta giorni) occorre formalizzare al Tar di Palermo la sopravvenuta carenza di interesse in modo da abbandonare il ricorso secondo quanto concordato tra le parti”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola comunica che a giorni, previa accettazione della Giunta Comunale, l’Ufficio Legale del Comune di Sciacca e l’avvocato Francesco Brizzi depositeranno al Tar una nota nella quale evidenziare appunto “la sopravvenuta carenza di interesse” da parte della società Rocco Forte a proseguire nel ricorso alla luce della delibera n. 20 del consiglio comunale in modo, così, da chiudere definitivamente la vicenda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.