L’elenco delle richieste al Prefetto da parte dei consiglieri comunali di Ribera.

Pubblichiamo il comunicato sottoscritto dai consiglieri comunali che hanno occupato l’aula consiliare.

I Consiglieri Comunali di Ribera, in occupazione permanente dal 15/03/2013 dell’Aula consiliare, pianificando la propria piattaforma di richieste da sottoporre al Prefetto di Agrigento nell’incontro in programma oggi alle 18.30, sono giunti alla determinazione di avanzare unitamente, alle altre già sul tavolo con l’ANAS ed in fase di realizzazione le seguenti richieste:

1. Immediata nuova istituzione del capolinea delle ditte gestori di autotrasporti sulla SS. 115 al di là del ponte con servizio navetta dal centro abitato al nuovo capolinea.

2. Stato di emergenza.

3. Nella ipotesi di buon esito della prova di carico della parte del ponte non interessata dal crollo, utilizzo della corsia con senso alternato negli orari non lavorativi dell’ANAS.

4. Interventi di prevenzione immediata sui cedimenti della S.S. 386 in c.da Torre. Comunicano altresì che l’ANAS attraverso propri rappresentanti hanno dichiarato disponibilità ad incontrarci nell’Aula Consiliare, per valutare lo stato dei lavori e le nuove iniziative richieste.

In riferimento alle indecenti critiche avanzate nel corso di una manifestazione pubblica sulla forma di protesta consiliare, ci si limita al momento alla seguente riflessione, pur ritenendo aberrante l’aver innescato con le dette polemiche una guerra tra poveri. Cosa è successo a questi auto proclamatisi “Capi popolo” su cui interessi generali e non invece faziosamente e strumentalmente politici, si avanzano molti dubbi, per ribaltare l’iniziale condivisione ed apprezzamento pubblico e mediatico dell’occupazione con la considerazione a distanza di 24 ore che il Consiglio Comunale sia il capro espiatorio delle inefficienze statali, delle incompetenze tecniche e di quant’altro?

F.TO I CONSIGLIERI COMUNALI DI RIBERA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.