Lettera dal PD: “l’IMU in aliquota massima metterebbe in ginocchio le famiglie e l’agricoltura della città”

Lettera

Il Partito Democratico invita tutti i consiglieri comunali ad avere la stessa responsabilità (N.d.r:  nel consiglio comunale del 27 aprile 2007 i consiglieri del centro-destra (UDC), insieme ai rappresentanti dell’Ulivo, dell’Udeur e al consigliere Forte, bocciarono la proposta della Giunta Scaturro di introdurre l’addizionale Irpef)  e lo stesso equilibrio e bocciare le dissennate proposte del Sindaco Pace sulla scelta delle aliquote Imu e sulla nuova imposizione di una addizionale IRPEF. I consiglieri responsabili facciano notare al Sindaco che Ribera non è il Comune più ricco d’Italia; che l’IMU in aliquota massima metterebbe in ginocchio le famiglie e l’agricoltura della città; che i debiti non si fanno per finanziare feste e festini per poi pretendere di pagarli mettendo le mani in tasca ai riberesi.

Per il PD di Ribera.
Antonino Tornambè

La premessa alla nota del PD

… ACCADEVA NEL 2007 CON LA GIUNTA SCATURRO…

26 APRILE 2007 (PRIMA DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE)
“COMUNICATO STAMPA
LE SEGRETERIE POLITICHE E I GRUPPI CONSILIARI DI FORZA ITALIA E DELL’UDC DI RIBERA, APPRESO DELL’ISTITUZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DELL’ADDIZIONALE IRPEF PER L’ANNO 2007 ….. SONO DECISAMENTE CONTRARI ALLA DECISIONE ASSUNTA DALL’AMMINISTRAZIONE STESSA, CONSAPEVOLI CHE TALE PROVVEDIMENTO RAPPRESENTA UN ECCESSIVO ONERE PER TUTTA LA COMUNITà’ RIBERESE, GIA’ PENALIZZATA DA UNA FORTE CRISI ECONOMICA.
ESPRIMONO
SDEGNO NEI CONFRONTI DELLA PROPOSTA E
MANIFESTANO
LA FERMA E CHIARA CONTRARIETA’ ALL’ADOZIONE DI TALE DECISIONE IN QUANTO APPESANTIREBBE ANCOR DI PIU’ I BILANCI FAMILIARI.
INVITANO
I CONSIGLIERI … A RIGETTARE NELLA SEDUTA DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE L’ISTITUZIONE DELL’ADDIZIONALE IRPEF, INVITANDO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A TAGLIARE LE SPESE SUPERFLUE INSERITE NEL BILANCIO, NELL’ESCLUSIVO INTERESSE DELLA CITTADINANZA
FIRMATO
I GRUPPI CONSILIARI DI FORZA ITALIA E UDC”

(DOPO LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE)
“ABBIAMO DETTO NO A NUOVE TASSE
RESPINTA LA PROPOSTA DEL SINDACO SCATURRO DI INTRODURRE A RIBERA IL PAGAMENTO DI NUOVE TASSE.
NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 27 APRILE 2007 I CONSIGLIERI DEL CENTRO DESTRA UDC (AQUE’ – CORSO – SMERAGLIA – TORTORICI) E FORZA ITALIA (TRAMUTA), INSIEME AI REPPRESENTANTI DELL’ULIVO (CONIGLIO – MESSINA), DELL’UDEUR (CORTESE) E AL CONSIGLIERE FORTE, HANNO BOCCIATO, CON IL LORO VOTO CONTRARIO, LA DELIVERA DELLA GIUNTA SCATURRO CHE PROPONEVA L’APPLICAZIONE DELL’ADDIZIONALE IRPEF.
GRAZIE AL RESPONSABILE VOTO DEI RAPPRESENTANTI DEI PARTITI UDC, FORZA ITALIA E ALLA PRESA DI POSIZIONE DELL’ULIVO E DELL’UDEUR, I CITTADINI DI RIBERA NON PAGHERANNO NUOVE TASSE.
FIRMATO
FORZA ITALIA DI RIBERA
U.D.C. DI RIBERA”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.