Lettera di Lillo Firetto agli elettori: “Non abbandonerò mai la mia città”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera di Lillo Firetto, sindaco e candidato Udc alle Elezioni Regionali

NON ABBANDONERO’ MAI LA MIA CITTA!

La politica e l’amministrazione rappresentano un impegno con se stessi e con gli altri. Un impegno ricco di stimoli che va affrontato con entusiasmo, rispetto, volontà e spirito di servizio. Per provare questa nuova sfida ho dato la mia disponibilità a candidarmi nella lista UDC alle elezioni regionali del prossimo 28 ottobre.
Per comunicare questa mia decisione ho pensato di scrivervi questa lettera indirizzata a tutte le persone che conosco o che penso mi conoscano per via del mio mandato di sindaco della Città.
Ho sempre ammirato gli uomini dall’animo grande, mi sono nutrito delle loro idee ed ho imparato a sognare come loro. Ma soprattutto a lavorare per realizzare quei sogni. In questi anni di mandato amministrativo ho lavorato per trasformare la città che amministro.
Oggi, candidato all’Assemblea Regionale Siciliana, voglio ribadire il mio impegno costante per la mia Città che, anche se eletto, non verrà mai meno. Rimarrò sindaco di Porto Empedocle e continuerò il lavoro intrapreso ormai tanti anni fa per il riscatto della mia Città.
Sono candidato alla Regione per cercare di trasferire questo processo di rinnovamento che vede nella partecipazione attiva e dal basso del cittadino alla vita politico-amministrativa, il principale punto di forza.
Continuerò a basare la mia attività di servizio alla comunità come ho sempre fatto, sull’ascolto, sul dialogo, sul confronto e la partecipazione. Alla guida dell’Amministrazione Comunale di Porto Empedocle, pur nei limiti di un bilancio pesantemente condizionato da una finanziaria nazionale caratterizzata da tagli orizzontali e non selettivi, ho cercato di tenere sempre ben presenti i bisogni delle famiglie e di non gravare sul bilancio delle famiglie contenendo, ad esempio, le tariffe dei servizi pubblici locali.
La razionalizzazione della spesa complessiva della macchina regionale, fortemente segnata negli anni da un gravissimo dissesto finanziario adesso, assieme ad altri, è un altro dei miei principali obiettivi.

Lillo Firetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.