“LIB(e)RATI”, ciclo di seminari in biblioteca dedicati al tema della libertà

Biblioteca seminari su libertàUltimi tre appuntamenti del ciclo di seminari dedicati alla “Libertà” promossi dalla Biblioteca Comunale “Mons. Aurelio Cassar” di Sciacca. L’iniziativa, denominata “LIB(e)RATI”, prevede ancora due incontri questo fine settimana e la proiezione di un film.
Venerdì 11 dicembre in programma il seminario sul tema “Libertà e diritto penale” con relatore il procuratore della Repubblica di Sciacca Vincenzo Pantaleo. Sabato 12 dicembre seminario sul tema “Libertà e psiche” con relatore Gaspare Armato, psicologo, psicoterapeuta e docente di terapia cognitiva alla scuola di specializzazione “Aleteia” di Enna. Gli incontri, con inizio alle ore 16,30, si svolgeranno nei locali della biblioteca, siti nell’atrio superiore del Palazzo Municipale. L’ingresso al pubblico è gratuito.

La rassegna “LIB(e)RATI” si concluderà con la proiezione del film “Storia di una ladra di libri” in lingua originale, sottotitolato in italiano. La pellicola sarà proiettata lunedì, 14 dicembre, alle ore 20,00 al Multisala Badia Grande. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.