L’Istituto Musicale “A. Toscanini” si prepara per eventi di produzione a Londra

foto 2 studenti e docenti masterclassAvviata collaborazione internazionale con la Windsor Piano Academy, l’Istituto Musicale “A. Toscanini” si prepara per eventi di produzione a Londra.
Edita Stankeviciute direttrice e docente della Windsor Piano Academy e Giulio Potenza, docente dell’Accademia, al termine della Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico recentemente tenuta presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Toscanini” di Ribera si sono così espressi:

“Abbiamo potuto apprezzare il talento dei numerosi studenti che hanno frequentato con grande attenzione le nostre lezioni. L’organizzazione dell’Istituto e’ stata impeccabile ed ha permesso di lavorare in un contesto stimolante e professionale.La collaborazione tra le due istituzioni avra’ modo di incrementare il bagaglio culturale e musicale degli studenti e permettera’ ad alcuni di essi di frequentare un periodo di lezioni a Windsor .”

audizione maasterclassEntusiasta di questa prima fase di collaborazione con la Windsor la Prof. ssa Mariangela Longo, Direttore del Toscanini, che afferma:

“È stata un’esperienza gratificante per gli studenti e per tutto lo staff organizzativo docente (Mario Arcidiacono, Simone Piraino) e non docente (Enza Maniscalco, Filippo Campo, Francesca Marino) che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto; primo passo verso una collaborazione proficua che si pone come obiettivo l’internazionalizzazione dell’ attività di produzione del Toscanini e la valorizzazione dei giovani talenti, alcuni dei quali, particolarmente apprezzati dai docenti, avranno l’opportunità, offerta dall’Istituto tramite il programma Erasmus , di frequentare la Windsor Piano Academy in qualità di stagisti e di partecipare ad eventi concertistici a Londra. Inoltre, frutto di questa collaborazione, sarà la reciproca mobilità dei docenti e l’organizzazione di Masterclass con cadenza periodica al fine di offrire agli studenti una esperienza continuativa e non sporadica di alto livello didattico-professionale.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.