Si inizia con “Tosca” di Giacomo Puccini, al cinema il 28 Maggio, diretta da Alberto Veronesi e con la regia di Riccardo Canessa. Roma, anno 1800. Angelotti, bonapartista ed ex console della Repubblica Romana, evaso da Castel Sant’Angelo, trova rifugio nella Chiesa di Sant’Andrea della Valle. Nella stessa chiesa dipinge Mario Cavaradossi, amante della bella e gelosa cantante Floria Tosca. Mario si offre di aiutarlo e nasconderlo, ma sulle tracce di Angelotti c’è il sadico barone Scarpia, il capo della polizia.
Un gioco di inganni porterà i protagonisti uno dopo l’altro alla morte in un crescendo orchestrale che esalta disperatamente la forza dei sentimenti. Nel cast Francesca Rinaldi, Rudy Park e Alberto Mastromarino.
Martedì 4 Giugno l’appuntamento è con “La Traviata” di Giuseppe Verdi, diretta da Francesco Maria Carminati per la regia di Paolo Trevisi. Il dramma lirico, tra i più conosciuti e popolari di Verdi, racconta la complicata storia d’amore fra Alfredo, giovane di onorata famiglia, e Violetta, bella e famosa mondana parigina, che per la prima volta si innamora sinceramente. Il loro amore viene però ostacolato dai pregiudizi del padre di Alfredo a causa della donna. Con Silvia Dalla Benetta e Sandra Buongrazio.
Una celebrazione imperdibile con due classici del Festival Pucciniano di Torre del Lago. Appuntamento alle ore 20:00 alla Multisala Badia Grande .