Lotta agli sporcaccioni: sui loro volti “non traspare alcuna preoccupazione”

cisterna
Cisterna di amianto abbandonata sul lungomare

Dal 18 al 26 febbraio 2016 a Seccagrande via R. Sanzio, i vigili urbani di Ribera hanno accertato ben n. 25 violazioni alla ordinanza sindacale che vieta l’abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti. I verbali sono partiti e saranno ricevuti in questi giorni, come ci informa il Comandante del corpo di polizia municipale Nino Novara.
La sanzione per pagamento via breve è prevista in € 50,00.
Nelle foto scattate dalle fotocamere poste in loco si intravedono i volti dei cittadini che scaricano ma che per ragioni di privacy non possono essere citati. Peraltro, osserva Novara, “non traspare alcuna paura nei loro volti, né preoccupazione della rilevanza sociale del loro gesto.”

NovaraAnche sul fronte dell’amianto il Comandante Nino Novara, in qualità di Responsabile della protezione civile comunale, ha fatto eseguire la rimozione in via d’urgenza di due cisterne di amianto sulla carreggiata di via Saponeria e sul lungomare Cristoforo Colombo che si stavano sbriciolando per il passaggio delle autovetture.
A giorni – informa Novara – verrà approvato il Piano Comunale dell’Amianto che prevede il programma per la rimozione dell’amianto che i cittadini hanno in casa. Per cui Novara rinnova l’appello ai cittadini di non gettare i materiali contenenti amianto in quanto questo verrà ritirato da ditte specializzate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.